Path     

Dal  3 novembre 2016

"Il Marchese del Grillo"
(Con Enrico Montesano)

Adattamento a Commedia Musicale di
Gianni Clementi Enrico Montesano Massimo Romeo Piparo
con Musiche originali composte da Emanuele Friello

Regia Massimo Romeo Piparo

Agli inizi del XIX secolo, vive a Roma il Marchese Onofrio del Grillo, Guardia nobile di Papa Pio VII, trascorrendo le sue giornate nell'ozio più completo, frequentando bettole e osterie, coltivando relazioni amorose clandestine con popolane e tenendo un atteggiamento ribelle agli occhi della sua famiglia, bigotta e autoritaria. Le sue giornate trascorrono nell'organizzazione di innumerevoli scherzi e beffe dei quali risultano spesso vittime i popolani, altri nobili e la sua famiglia oltre allo stesso Papa. Il suo edonismo senza remore e le sue provocazioni ingiuriose nei confronti di mendicanti, Papi e consanguinei, proseguono liberamente fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. L'incontro con una giovane e bellissima attrice, e l'amicizia con un giovane ufficiale francese, gli fanno per la prima volta pensare di poter abbandonare Roma per Parigi.

La disfatta di Napoleone a Waterloo ristabilirà però le cose e il Marchese del Grillo fa il suo ritorno a Roma dove ad accoglierlo trova un clima ostile e una minaccia di condanna a morte per il suo alto tradimento nei confronti del Papa.

Per la prima volta però uno dei suoi terribili scherzi, la sostituzione di persona operata ai danni di un povero carbonaro ubriacone, consentirà al Marchese un onorevole riscatto con un finale a sorpresa.

Teatro Il Sistina
Infoline e prenotazioni: 392 8567896

 

 

 

 

 

Prossimi Eventi

Oscar del Musical 2006

Settembre 2016

Il Marchese del Grillo

Dal  3 novembre 2016

"Annie jr" il Musical

22-23 dicembre 2016

Booking

Sei un azienda e vuoi organizzare uno spettacolo per i tuoi dipendenti?

Organizzazione Festival e direzione artistica per spettacoli, manifestazioni folcloristiche, villaggi turistici ecc...

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39 3398994690

Seguimi anche su  

Visitatori

Totali
53722